UAE Tour 2019, Roglič parte col piede giusto: “Giro grande obiettivo, ma voglio sempre dare il massimo”

Primoz Roglič conquista il primo round dell’UAE Tour 2019. Lo sloveno indossa infatti la maglia di leader della corsa emiratina al termine della cronosquadre conquistata dalla sua Jumbo – Visma, formazione che può ormai proporsi come riferimento nella disciplina visti i nomi di cui può fregiarsi. Piccoli vantaggi quelli della compagine neerlandese, che si è lasciata alle spalle di sette secondi il Team Sunweb di Tom Dumoulin e di otto la Bahrain – Merida di Vincenzo Nibali, ma comunque preziosi nell’ottica di una corsa che può decidersi anche per pochi secondi.

“Guardando la startlist, è evidente che siamo venuti qui con una bella squadra per la cronosquadre, ma c’erano anche altre squadre competitive, quindi non era certo scontato – commenta l’ex saltatore con gli sci – È stato bello vedere i ragazzi dare tutto ed è ovviamente un bel modo di cominciare la stagione, realizzando quando bene possiamo fare in una cronosquadre. Il Team Sunweb è sempre stato vicino quindi eravamo un po’ nervosi mentre aspettavamo che tagliassero il traguardo”.

L’importanza della vittoria va in qualche modo oltre questa corsa, ma il pensiero è chiaramente rivolto anche alla portata dei rivali, molti dei quali si ritroverà di nuovo ad affrontare al Giro d’Italia 2019, suo grande obiettivo stagionale. “Gli avversarsi che dobbiamo affrontare saranno più o meno gli stessi – evidenzia – È bello essere in maglia di leader e siamo qui per vincere la generale, ma sappiamo che sarà ancora dura. Il Giro è il mio grande obiettivo, ma voglio comunque sempre provare a dare il massimo. Comunque ci sono ancora tappe dure da affrontare, la dobbiamo prendere alla giornata”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio